RicordiTV

New Member
Ciao a tutti,

sto riscontrando un problema con la configurazione audio in OBS. Ho configurato l'audio utilizzando dei cavi virtuali (VB-Audio Virtual Cable), come potete vedere negli screenshot che ho allegato. Tuttavia, non riesco a sentire alcun suono, né dall'output desktop né dal microfono, anche se il mixer di OBS sembra mostrare che l'audio viene rilevato.

Ecco alcuni dettagli della mia configurazione:​

  • Sistema operativo: Windows 11
  • Versione di OBS: 30.2.3
  • Configurazione audio: Sto utilizzando i cavi virtuali VB-Audio sia per l'input che per l'output, come mostrato negli screenshot. Le fonti audio sembrano essere attive nel mixer e non sono mute. Ho verificato che OBS sia impostato come dispositivo di output corretto nelle impostazioni del sistema.
  • Monitoraggio audio: Ho abilitato il monitoraggio dell'audio in OBS su "Monitorizza e invia all'uscita" per le fonti audio, ma non sento nulla di esse.

Cosa ho provato finora:​

  1. Ho controllato il mixer di Windows per assicurarmi che OBS non fosse silenziato.
  2. Ho verificato i dispositivi di output nelle impostazioni di Windows e OBS.
  3. Ho provato a cambiare il dispositivo di output su altoparlanti fisici, ma senza successo.
Non sono sicuro se il problema dipenda da una configurazione errata di OBS o dai cavi virtuali. Qualcuno ha mai avuto un problema simile o ha consigli su come risolverlo?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
 

Attachments

  • test1.png
    test1.png
    345.4 KB · Views: 3
  • OBS_Configurazioni_Backup.zip
    9.9 KB · Views: 0
Top